estratto da secsolution magazine – agosto 2024
Deterrenza attiva Vs. intrusioni e vandalismi nei siti di valore storico
Il Comune di Portici ha richiesto un sistema di controllo perimetrale e di deterrenza attiva per proteggere le proprie ville storiche durante l’orario di chiusura, prevedendo così eventuali intrusioni non autorizzate. Questi siti antichi, che custodiscono, importanti reperti archeologici, necessitano non solo di un’attività di prevenzione da schiamazzi notturni e bighellonaggio, ma anche di una…
estratto da secsolution magazine – giugno 2024
L’AI di GANZ per rendere smart le città e abilitare la transizione digitale
La tecnologia può operare da strumento abilitante per assumere decisioni rapide, informate e quindi efficaci per gestire la sicurezza e non solo. Infine è essenziale garantire il risparmio energetico. Grazie all’AI è possibile ottimizzare il numero di telecamere e tutti gli apparati di campo associati, oltre all’uso delle singole tecnologie ed applicativi…
estratto da secsolution magazine – aprile 2024
Intelligenza artificiale con analisi predittiva
Partendo dal sistema di videosorveglianza tradizionale, senza dover sostituire telecamere o videoregistratori, potrai integrare l’intelligenza artificiale GANZ per rendere il tuo business più efficace e beneficiare della massima sicurezza. Il nuovo AI-BOX 2.0, ancor più performante, non si limita a fornire informazioni. ma cerca di capire l’intento. Questo modello, evolutivo e multifunzionale, include: tecnologia agnostica…
estratto da secsolution magazine – febbraio 2024
Soluzione per deterrenza attiva
GANZ CSA previene furti, rapine e atti vandalici. AI-BOX e il nuovo AI-BOX 2.0 sono il cuore della soluzione: moduli basati su AI, in grado di rilevare intrusioni 24h/24. Il sistema è centralizzato su VMS CORTROL, potente, scalabile e compatibile con migliaia di brand, per una perfetta integrazione con qualsiasi sistema video. L’interfaccia SW consente gestione e monitoraggio…
estratto da secsolution magazine – febbraio 2024
Videosorveglianza attiva: sicurezza senza falsi allarmi
La pressante e crescente richiesta di sicurezza ha spinto GANZ a progettare un sistema di deterrenza attiva basato su una nuova tecnologia smart, in grado di prevenire e contrastare la microcriminalità: il GANZ CSA (Cortrol Security Alarm). Essere vittime di furti o rapine presso le proprie abitazioni rappresenta infatti una tra le paure più diffuse. Questa preoccupazione…
estratto da secsolution magazine – dicembre 2023
Intelligenza Artificiale al servizio della sicurezza
Volete rilevare un evento in modo tempestivo, per intervenire in modo efficace ed immediato? AI GANZ vi garantisce un monitoraggio puntuale h24 con analisi predittiva. Partendo dal vostro sistema di videosorveglianza tradizionale potete integrare i servizi innovativi offerti dall’intelligenza artificiale GANZ per rendere il vostro business più efficace e beneficiare della massima…
estratto da secsolution magazine – dicembre 2023
Intelligenza Artificiale con analisi predittiva
AI-BOX 2.0 non si limita a fornire informazioni, ma cerca di capire l’intento. Evolutivo e multifunzionale include: tecnologia agnostica, più algoritmi sullo stesso canale, rilevamento rapido degli eventi, ampie possibilità di integrazione. Riceve i flussi video (RTSP, Onvif) da qualsiasi telecamera, analizza l’immagine e rileva gli eventi che soddisfano i criteri d’allarme. E’ in grado di…
estratto da secsolution magazine – ottobre 2023
L’analisi predittiva per l’intelligenza artificiale 2.0
Integrare l’intelligenza artificiale GANZ su impianti preesistenti per rendere il business del vostro cliente ancora più performante e garantire la massima sicurezza. I dispositivi AI-BOX sono caratterizzati da una configurazione semplice e da una messa in servizio rapida del sistema, senza necessità di calibrazione. Nella famiglia AI GANZ arriva una nuova generazione ancor più performante di soluzione, che non si limita…
estratto da secsolution magazine – ottobre 2023
Smart City: un bene pubblico tra sicurezza, livability e welfare
Un modello di progettazione della sicurezza urbana capace di abbracciare l’hi tech e, al contempo, di portare nuovi servizi alla cittadinanza, facendo risparmiare le amministrazioni e rendendo le città pienamente godibili nel rispetto della privacy, dell’ambiente e della sicurezza del dato. In una parola: livable. Questo il tema centrale di tre talk show che si sono tenuti a Torino, Padova e Caserta tra luglio ed ottobre…
estratto da secsolution magazine – agosto 2023
Intelligenza Artificiale con analisi predittiva
Partendo da un sistema di videosorveglianza tradizionale senza dover sostituire telecamere o videoregistratori, è possibile integrare l’intelligenza artificiale GANZ per rendere il tuo business ancora più performante e garantire la massima sicurezza. I dispositivi AI-BOX sono caratterizzati da una configurazione semplice e da una messa in servizio rapida del sistema, senza necessità di calibrazione. La famiglia AI GANZ si arricchisce…
estratto da secsolution magazine – giugno 2023
GANZ CSA: soluzione per deterrenza attiva
GANZ CSA può prevenire furti, rapine ed atti vandalici. AI-BOX è il cuore della soluzione: un modulo basato su AI, per rilevare intrusioni 24h/24. Il sistema è centralizzato su VMS CORTROL, potente scalabile e compatibile con migliaia di brand, consentendo una perfetta integrazione con qualsiasi sistema video. La semplice interfaccia SW consente gestione e monitoraggio da remoto di tutte…
estratto da secsolution magazine – aprile 2023
Pedalate in sicurezza con l’intelligenza artificiale GANZ
Dall’esperienza del Gruppo Vittoria SpA nel settore dei pneumatici anche per biciclette, nasce l’idea di realizzare il primo ed unico centro al mondo dedicato a test e sviluppo, innovazione e ricerca dei copertoni per ogni disciplina del ciclismo. Al fine di mettere in sicurezza l’intera area, a partire dalla fase costruttiva, la committenza ha cercato e richiesto l’adozione di una tecnologia caratterizzata da un’elevata precisione…
estratto da secsolution magazine – febbraio 2023
Stop a furti e vandalismi nelle scuole, con la soluzione di deterrenza attiva GANZ
Il mondo della scuola, sempre sotto il mirino della microcriminalità, manifesta l’esigenza di monitorare e proteggere le strutture e gli istituti scolastici, al fine di contrastare furti, rapine, atti vandalici ed antisociali. La pressante e crescente richiesta di sicurezza ha spinto l’amministrazione locale a realizzare un impianto d videosorveglianza…
estratto da secsolution magazine – dicembre 2022
VMS per la sicurezza attiva. Cellulari come telecamere geolocalizzate
GANZ CORTROL, caratterizzato da un set di funzionalità unico, garantisce la massima efficienza e sicurezza. Ma non è tutto, rappresenta un’ottima soluzione per la sicurezza attiva, grazie all’impiego dei cellulari abilitati quali vere e proprie telecamere di videosorveglianza geolocalizzate. Con l’App CORTROL VMS Mobile, l’impianto si integra…
estratto da secsolution magazine – ottobre 2022
Integrazione perfetta al servizio dell’installatore
Negli ultimi tempi, stiamo assistendo all’evoluzione di applicazioni dedicate all’analisi dei metadati all’interno dei sistemi di videosorveglianza. Queste tecnologie si stanno facendo sempre più strada nell’immaginario collettivo, quale efficiace alternativa alla sensoristica di sicurezza convenzionale, utilizzata per la protezione esterna e perimetrale. Con largo anticipo…
estratto da secsolution magazine – agosto 2022
Integrazione senza compromessi per una sicurezza totale
GANZ AI-BOX è la soluzione che attraverso l’analisi di flussi video RTSP, permette di effettuare il revamping di impianti esistenti aggiungendo funzionalità di videoanalisi, anche a dispositivi sprovvisti di tali funzionalità come microcamere, videocitofoni IP, ecc. Grazie ai suoi algoritmi di intelligenza artificiale, il modulo è quindi in grado di rendere smart qualsiasi telecamera di qualunque brand, sia IP che analogica, anche tramite…
estratto da secsolution magazine – giugno 2022
GANZ CORTROL: piattaforma di VMS completa
GANZ CORTROL rappresenta un’ottima soluzione per la sicurezza attiva, grazie all’impiego di cellulari abilitati quali telecamere di videosorveglianza geolocalizzate. La piattaforma si propone come elemento di integrazione e visualizzazione dei dati, per attività di comunicazione e promozione, tramite dispositivi Chromecast. Grazie a queste funzionalità, l’applicazione tipo non è…
estratto da secsolution magazine – aprile 2022
Molto di più di una semplice piattaforma VMS
GANZ CORTROL offre soluzioni di sorveglianza complete per reti aziendali o domestiche di qualsiasi dimensione. Caratterizzato da una potenza di elaborazione a 64 bit e da un set di funzionalità unico, garantisce la massima efficienza e sicurezza. Ma non è tutto, rappresenta un’ottima soluzione per la sicurezza attiva, grazie all’impiego dei cellulari abilitati quali vere e proprie telecamere di videosorveglianza geolocalizzate. Non da ultimo…
estratto da secsolution magazine – febbraio 2022
Intelligenza artificiale e termografia per le infrastrutture critiche
Per rispettare la normativa regionale in termini di sicurezza e prevenzione delle aree di lavorazione e stoccaggio dei rifiuti speciali, il responsabile tecnico e gli addetti alla sicurezza dell’azienda di smaltimento campana richiedono l’installazione di sistemi di visione e termografici che monitorino in tempo reale il corretto funzionamento degli impianti, assicurando…
estratto da secsolution magazine – dicembre 2021
Soluzione di controllo, conteggio presenze e BI per il retail
Tutti i direttori e gli addetti alla sicurezza dei centri commerciali hanno il dovere di sapere in tempo reale, quante persone ci sono all’interno della struttura e se queste ultime, superano la soglia di occupazione prevista per garantire la sicurezza pubblica. Inoltre, raccogliere informazioni sul traffico all’interno degli store, per ottenere informazioni sul comportamenti dei clienti e migliorare…
estratto da secsolution magazine – agosto 2021
Intelligenza artificiale al servizio della tua sicurezza
Rilevare un evento in modo tempestivo e quindi intervenire in modo efficace ed immediato, oggi si può. AI GANZ garantisce un monitoraggio puntuale h24: partendo dal sistema di videosorveglianza tradizionale, senza sostituire telecamere o videoregistratori, si possono integrare i servizi innovativi offerti dall’intelligenza artificiale GANZ per rendere il business più efficace e beneficiare della massima sicurezza…
estratto da secsolution magazine – giugno 2021
Intelligenza artificiale per acquisti in totale sicurezza
A seguito delle restrizioni entrate in vigore all’inizio della pantemia, utili a contenere i contagi, si è resa necessaria, nel rispetto del distanziamento sociale, una riorganizzazione degli spazi all’interno dei supermercati Conad di Capannoli (PI) che garantisse alla clientela un’esperienza d’acquisto gradevole ed in totale sicurezza. La committenza ha quindi richiesto l’adozione di una tecnologia a basso impatto economico, precisa e fruibile in breve tempo, in grado di monitorare il…
estratto da secsolution magazine – aprile 2021
Tecnologia AI GANZ per l’analisi video
La tecnologia AI GANZ consente ai sistemi di monitoraggio esistenti di raggiungere un’analisi video altamente performante, senza necessità di calibrazione. AI-BOX riceve i flussi video (RTSP, ONVIF) da qualsiasi telecamera, DVR/NVR, analizza l’immagine grazie ai suoi algoritmi di intelligenza artificiale e rileva gli eventi che soddisfano i criteri di allarme. È altresì in grado di rilasciare streaming video con meta-dati e notifiche di allarme a VMS o PSiM, utilizzati nei…
estratto da secsolution magazine – febbraio 2021
BNL Aldobrandeschi sceglie EN7 per la protezione delle vostre “entrate”
Al nascere dell’emergenza Covid-19, abbiamo da subito recepito la necessità di una soluzione per il controllo accessi plug & play a prezzi contenuti, che potesse essere utilizzata in modo semplice da qualsiasi utenza finale, senza l’ausilio di personale aggiuntivo ed in condizioni ambientali variabili. La collaborazione con i nostri partner tecnologici ci ha portati ad essere tra i primi, se non i primi, a proporre un sistema di riconoscimento facciale che non identificasse le persone, ma che verificasse…
estratto da secsolution magazine – dicembre 2020
GANZ CORTROL: molto di più di una piattaforma VMS
Il VMS GANZ CORTROL offre soluzioni di sorveglianza complete per reti aziendali di qualsiasi dimensione. Caratterizzato da una potenza di elaborazione a 64 bit e da un set di funzionalità unico, garantisce la massima efficienza e sicurezza. Ma non è tutto. GANZ CORTROL rappresenta un’ottima soluzione per la sicurezza attiva, grazie all’impiego dei cellulari abilitati, quali vere e proprie telecamere di videosorveglianza geolocalizzate.
estratto da secsolution magazine – ottobre 2020
AI per la collettività: presente e futuro della videoanalisi intelligente
La facilità d’uso dell’intelligenza artificiale ha aperto ad utenze non esperte, dequalificando i professionisti: telecamere sfuocate discriminano tra persone e animali domestici! Ottimo risultato per gli algoritmi AI GANZ, ma pessimo esempio di impianto. Alziamo l’asticella ed usiamo la piena potenzialità dell’AI, senza accontentarci di ottenere quanto fatto fino ad oggi: solo in questo modo daremo un nuovo impulso al mercato e non un ulteriore appiattimento.
estratto da secsolution magazine – agosto 2020
Analisi video ed AI: occhio al tempo di apprendimento
Sono passati decenni dall’introduzione dei prototipi di motion detection a bordo dei primi videoregistratori, ma la strada verso una videosorveglianza attiva di supporto ai cittadini ed agli operatori è soltanto all’inizio. Negli anni abbiamo assistito al susseguirsi di di molteplici tecnologie, sempre più prestazionali e sempre più complesse, con la tendenza e spesso anche l’obiettivo di minimizzare i falsi allarmi, rendendo la gestione degli impianti semplice ed automatizzata.
estratto da secsolution magazine – giugno 2020
Ripensare la sicurezza oltre la pandemia
Un’occasione per ripensare la sicurezza a 360 gradi lavorando alla costruzione di un nuovo mondo per il poi. L’emergenza in corso ha infatti messo in luce proprio questa sostanziale esigenza. Gli investimenti fatti dalle aziende in questo momento, come i termoscanner ed i dispositivi per il distanziamento sociale, non devono diventare strumenti in disuso, ma sono solo il primo passo per operare con una nuova mentalità.
estratto da secsolution magazine – aprile 2020
Videosorveglianza IP: dalla sicurezza dei luoghi a quella dei cittadini
La crescente domanda di sicurezza da parte della cittadinanza e degli esercenti di un Comune nel nord Italia ha fatto sorgere l’esigenza di monitorare strade, piazze e vie principali per contrastare la microcriminalità, migliorare la vivibilità urbana e ridurre i comportamenti antiambientali, antisociali, oltre ad elevare la percezione di sicurezza della cittadinanza.
estratto da secsolution magazine – febbraio 2020
Le 25 aziende Top
La classifica top 25 raggruppa infatti una pluralità di operatori – attivi in prevalenza nei segmenti della produzione e della distribuzione di sistemi di sicurezza con forti differenziali di performance. Nove aziende hanno aumentato le vendite di oltre il 10% su base annua (un risultato encomiabile per realtà consolidate e con una dimensione media di 35 milioni di euro); un numero analogo di top 25 ha invece diminuito il proprio fatturato.
estratto da secsolution magazine – febbraio 2020
Intelligenza artificiale al servizio della vostra sicurezza
Volete rilevare tempestivamente un evento per intervenire in modo efficace ed immediato? AI GANZ garantisce un monitoraggio puntuale h24. Partendo da un sistema di videosorveglianza tradizionale, senza sostituire telecamere o videoregistratori, è possibile integrare gli innovativi servizi offerti dall’intelligenza artificiale GANZ per beneficiare della massima sicurezza e rendere il business più efficace…